martedì 29 settembre 2015

Cose da fare e non fare nel make up di tutti i giorni! Parte 1 "Labbra"


Mentre cerco di non staccarmi la spina che mi trasmette la forza di raccogliere fazzoletti su fazzoletti per casa, dopo averli disseminati causa epidemia di raffreddore e mal di gola, mi è capitato di parlare con amiche di cose da fare e non fare nella routine di Make up di tutti i giorni.
Mi è capitato di dire delle cose a me ovvie o semi ovvie..ma ho notato che molte mie amiche non ne erano a conoscenza, quindi faccio un post cosi da aiutare spero..alcune di voi!



COSE DA FARE E NON FARE NELLA ROUTINE MAKE UP 


Scriverò i consigli per settori.

LABBRA

Peeling  labbra;
Forse non è la soluzione perfetta per tutti i problemi con le labbra, però è una manna santa!
Quando avete le labbra con pellicine,secche o rovinate.. un bello scrub vi permetterà di ripulirle e renderle lisce lisce, pronte per essere poi inondate di elementi nutrienti quali balsamo labbra o burro di cacao e migliorare la loro morbidezza :)
Di base dovete usare qualcosa che possa massaggiare le labbra, quindi zucchero, possibilmente di canna ma anche bianco andrà bene, dopodichè un elemento che consenta di stendere il prodotto e massaggiarlo, quindi usate del miele che oltretutto è nutriente..ed infine se volete ma non necessario dell'olio di oliva, il quale rende il tutto più nutriente e spalmabile :)
Sinceramente consiglio questo peeling, semplice e naturale e sopratutto efficace!
Mi sento di sconsigliare l'uso dello spazzolino o di altri elementi abrasivi.
Ovviamente la secchezza delle labbra ragazze è dovuta anche all'idratazione! Quindi bevete molto e fare un buon peeling, le vostre labbra ringrazieranno!







Idratare le labbra;
Quello che do è per lo più un consiglio che una massima sull'idratazione di tale zona.
Sento molte persone idratare le labbra con un burro di cacao e mettersi poi il rossetto, matita etc;
Ritengo che sia più utile idratare le labbra una decina di minuti prima di mettere un rossetto etc e magari tamponare anche leggermente se si sente troppo prodotto, ciò aiuta la resa del prodotto che andrete a mettere sulle labbra che saranno comunque idratate, le pellicine esterne son cose che si formerebbero comunque e che dovreste eliminare con un peeling fatto in precedenza (leggere sopra)



Labbra Ombré:
Si vedono ovunque link ed immagini che trattano
di questa tecnica, che consiste nell'usare una matita di una tonalità più scura e poi il rossetto di una più chiara e creare una sfumatura particolare.
Il problema è che molte delle immagini o video che si trovano, non escono di CASA.
Sono fatti più per il divertimento dell'arte insita in questo make up e nel vistoso risultato finale.
Il consiglio è di non usare due tonalità completamente diverse..ma simili! In modo da creare una sfumatura quasi naturale ma piacevole ma sopratutto è IMPORTANTE sfumare la matita verso l'interno dopo averla usata per contornarla.
Ovviamente si possono anche usare colori diversi ma che siano di barre di colori che possono essere approcciati insieme, un fucsia ed un leggero corallo o un fucsia ed un rosa o un rosso con un fucsia che tende al rosso etc.
Evitiamo l'effetto anni '90 e pacchianerie terribili!

Se invece di fare un ombré volete abbinare una matita labbra ad un rossetto, ricordatevi che la regola li vuole uguali se non praticamente uguali! Poichè il fine della matita è di far durare di più il rossetto.


Dito in bocca per denti bianchi 
Può sembrare strano detto cosi, ma è una pratica
veloce ed indolore eheheh
Inserire un dito in bocca per poi chiuderla e togliere il dito, ci permette di togliere l'eccesso di prodotto che potrebbe intaccare il nostro sorriso!
Vogliamo evitare questo piccolo obrobrio?
Dito in bocca signore!









Altre piccole perle generali possono essere:

-Sulle labbra aride non bisogna usare texture perlate, mentre su quelle con rughe è bene evitare quelle glossy.

- Sulle labbra piccole prediligere colori chiari e matite labbra che aiutino a ingrandirle nel finale e viceversa per chi ha le labbra carnose.

- Effettuare peeling almeno una volta a settimana o più a seconda delle necessità, idratarle internamente (acqua,acqua.acqua) ed esternamente con prodotti adatti e per lo più naturali
(BOCCIATE I LABELLO)

La prossima volta facciamo gli OCCHI ;D






Nessun commento:

Posta un commento