giovedì 6 agosto 2015

Fondotinta Liquido PuroBio

*Pepeppepepepe*


Dopo due settimane di vuoto ancestrale, causato da impegni di forza maggiore.
studio coff coff
lavoro coff coff
SONNO COFF COFF COFF

Posso finalmente recensire un prodotto che sto adorando ed odiando allo stesso tempo!
Del tipo ma perchè lo recensisci?
Perchè i pregi superano i due difettucci che gli ho affibbiato e che probabilmente non sono validi per tutti.

Parlo del Fondotinta liquido PuroBio!
Un prodotto che io comprai il giorno dopo l'uscita nei negozi e che ho aspettato a recensire per testarlo perfettamente, debbo dire per egoismo e rammarico..che se avessi scritto l'articolo prima sarei stata una delle primissime a parlarne, ma i primati non servono a nessuno, quindi bando alle ciance!




Parliamo un poco del prodotto prima di darvi la scheda più dettagliata.
Questo Fondotinta è adatto a tutti i tipi di pelle, non sto scherzando..all'interno contiene degli olietti ed allo stesso tempo è costituito al 90% da idrolato di salvia ed altri elementi astringenti, questo fa si che si adatti a Pelli normali, secche e grasse, sta solo a voi trovare il modo più adatto di applicarlo ed abbinarlo con i vostri prodotti routine del trucco.
Ha 6 colorazioni, quindi trovare la più adatta per la propria pelle non è difficile e le colorazioni si dividono dalla 01 che è la più chiara, alla 06 che è la più scura.
Io che ho una pelle chiara con sottotono rosato, ho preso la 03 ed è perfetta, le prime due erano troppo chiare e quelle dopo troppo scure >.<

Io per esempio ho una pelle mista/grassa e ne metto poco insieme ad un velo di cipria o di fondotinta minerale compatto (il flat di Neve per intenderci) e il trucco rimane su per ore! E il viso rimane abbastanza opacizzato, considerate che ho la pelle super grassa..quindi è un risultato da BIGLIKE,

Passiamo alla scheda per poi guardare il meraviglioso Inci ;D

Nome: Fondotinta Sublime PuroBio
Quantità: 30 ml
Costo: 13.90 €
Tipo di prodotto: Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto.
Come usarla?: Il metodo più adatto dovete scoprirlo voi, a seconda di quanto volete che copri la superficie del viso ed a seconda di com'è la vostra pelle, unico consiglio è fare zona per zona perchè si asciuga velocemente.
Dove si trova?: Bio profumerie e Farmacie.

I prodotti PureBio inoltre vi voglio ricordare sono tutti nichel tested, Vegan Ok, e biologici ;D


E passiamo all'Inci!

INCI: Salvia Sclarea flower/leaf/stem water, Glycerin, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Octyldodecanol, Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Mica, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat protein, Glyceryl Caprylate Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Zea Mays Starch, Tocopherol, Vitis Vinifera Leaf Extract, Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, parfum, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Cellulose, Xantham Gum, Silver. May Contain (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499


P.s: Ho usato un verde un po' smorto da quelli che si usano di solito con l'inci, ma era per farvelo leggere meglio, il verde acceso rende il concetto ma acceca gli occhi a mio dire! >.< 


Questo per rendervi il concetto di tecniche e velocità da usare.


Conclusioni.

Ho iniziato a usare questo fondotinta per via della pelle mista che, in seguito a questo bestiale caldo ed all'uso più frequente dei mezzi di trasporto (stupido smog!) è divenuta mista/grassadafarpaura!
Cercavo un fondotinta liquido che fosse astringente e non pesante e debbo dire che il Sublime ha soddisfatto al 90% questa mia richiesta.
E' un fondotinta a primo impatto non leggero, non si stende con facilità estrema..ma basta prenderci la mano! Una volta imparato a spalmare il fondo per zone e con una certa velocità e tecnica ( pennello o spugnetta etc) l'effetto ottenuto è davvero coprente e naturale allo stesso tempo! 
Opacizza molto e di questo sono contenta, ma allo stesso tempo contenendo olietti..la cipria almeno per me è necessaria.
Moltissime persone che conosco hanno usato questo prodotto e alcune si son trovate benissimo, altra malissimo! Penso che il make up bio sia molto soggettivo, non avendo elementi siliconici di base che li rendono al finale molto simili tra loro, sono molto più variabili al tocco della pelle di ognuno ed al come viene applicato!
I miei consigli sono di guardare bene di cambiare ROUTINE e non fondotinta! (come si fa spesso) perchè?

Perchè insisto su questo punto? Purtroppo fondi per pelli grasse perfetti non ve ne sono (o non li ho trovati) perchè alla fine..per migliorare la visione della pelle..bisogna cambiare la pelle! 
Io adesso utilizzo la saponetta allo Zolfo, una all'amido a giorni alterni e la Konjac Sponge, uso tonici astringenti ma con elementi lievemente idratanti e mischio la crema idratante leggera che possiedo a del gel di aloe ( o metto solo aloe) e vabbè ovviamente acqua a gogo etc.La pelle è migliorata e cosi anche l'effetto dei fondi sul mio viso! se prima notavo i pori dilatati con il Sublime adesso quasi per niente.      

      -Ovviamente ciò che dico potrebbe non essere universale, però noto funzionare-


In ogni caso basta pochissimo prodotto e visto l'inci e l'effetto finale non posso che essere felice dell'acquisto.





Preso farò un post su tutti i prodotti PureBio provati

(cipria,matita occhi, labbra etc)
Sto ancora sperimentando ;D

Stay Tuned!

3 commenti:

  1. La cipria, la terra e le matite labbra mi incuriosiscono molto!! Ti aspetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'enorme ritardo è dovuto principlamente al fatto che io e la tecnologia stiamo cozzando come la pizza surgelata e la dieta!
      Sto finendo di testare i prodotti per dare consigli più dettagliati massimo fine Agosto avreste recensione di molti prodotti Purebio :)
      Grazie <3

      Elimina
  2. La cipria, la terra e le matite labbra mi incuriosiscono molto!! Ti aspetto :D

    RispondiElimina