lunedì 12 ottobre 2015

Siete pronte per l'Autunno?

  
 Siete pronte per l'autunno?




Quali sono i cambiamenti che apportate nel vostro beauty case quando arriva il cambio di stagione?
Quali diventano i vostri must?
Nell'attesa del nuovo post della rubrica "Cose da fare e non fare nel make up di tutti i giorni" ed il post della Essence, vi posto questo gradevole post del cambio stagione.


Per quanto riguarda vestiti ed accessori, sono pazza per tutti quei clichè autunnali/invernali vintage decantati al giorno d'oggi: maglioni morbidosi e caldi, giacchette dai colori caldi ed autunnali, leggins e calzettoni.



                         

Adoro i maglioni lunghi fino a metà coscia, che posso abbinare con un comodo jeans o un caldo e buon leggins, adoro quella serie di giacchette calde e morbide dai colori caldi che mi provocano tanta gioia solo a guardarle appese nell'armadio!                   

Un'altra cosa che adoro dell'inizio delle stagioni "fredde" è il mangiare! Premetto che il mio frutto in assoluto preferito è il cocomero, però a rigor di tempo devo dire che il mio abbinamento tipo è dato proprio da questo passaggio all'inverno.
The' e dolci torti dai sapori speziati!
Un mio must è un buon the (ne ho di tutti i tipi e generi ed è una cosa che se posso compro subito all'estero) e torte e biscottini dai sapori speziati (cannella, noce moscata etc) un mio must è la torta di carote e cannella, con noci tritate.

Ma non siete già felici solo a guardare la tazza?

Se andate a Bakery house ne fanno una ottima!



Se mettiamo insieme anche l'intramontabile connubio di Pioggia+copertina+popcorn+film= ESTASI
Non si può dire che il mal tempo non ci regali qualche gioia!

Se mettiamo insieme anche altri connubi quali: Pigiamone+calzettoniantisesso+thè+libro=ESTASI2
Insomma non possiamo dire che la gioia è nell'aria!

Potremmo stare qui a parlare di tantissimi connubi di estasi che solo stagioni del genere possono darci, ma è bene passare alla parte che più ci compete.........il cambio del beauty case! 


VISO

Il primo cambiamento che apporto nel mio beautycase è il ritorno ai fondotinta compatti!
Ho la pelle mista ( grassa nel punto T e poco poco sulle guance) e il resto è normale/secco, una pelle davvero problematica a cui bisogna andare incontro.
Adesso sto finendo il fondotinta compatto Lavera 2 in 1, contiene degli olietti che permettono di idratare e illuminare la pelle ed allo stesso tempo, per via dei principi di cipria ( per questo chiamata 2 in 1) riesco ad avere la pelle abbastanza opacizzata, ovviamente nelle zone dove più mi lucido applico comunque un poco di cipria..ed il risultato è ottimo!

Come nuovo fondotinta compatto vorrei provare quello della Debby! Ho visto su alcune app che possiede un inci davvero buono, considerando il costo e la considerazione della marca ( considerata sottomarca e non bio quindi da evitare come tante altre) è davvero una bella sorpresa!

Sto finendo anche il fondotinta di PureBio (di cui ho fatto la recensione) Fondotinta PureBio  
Anche questo molto buono per ottenere la pelle opacizzata, ma rispetto al fondotinta compatto con questo tipo di prodotto ho bisogno di un poco di idratazione (leggera eh, perchè seppur a base di idrolato di salvia questo fondotinta contiene due oliettini) 
Come nuovo fondotinta invece ad effetto liquido, vorrei puntare sulla CC cream Sobio, che secondo me in inverno sarà ottima per chi ha la pelle mista, leggera ma abbastanza coprente..ne parlano tutte, voi che pensate?

ma-parenthese-beaute-bien-etre


Dei correttori non posso dir molto, fin'ora ho provato solo quello di Astra (che adoro e di cui farò tesoro nel tempo) ma prevedo di provarne di nuovi (sto facendo una ricerca ben studiata, consigli?)

Per quanto riguarda la cipria, ne ho davvero tanti tipi da finire e che trovo ottimi prodotti!
In generale quelle che uso di più sono la Benecos (cipria che riesce a darmi anche un minimo di colorito per diminuire lo spavento fantasmesco) e la cipria trasparente della Essence, un must da 3 anni ormai.


LABBRA

In generale utilizzo tutti i miei rossetti, non tralascio nulla, però ammetto che vi è una predilizione per i color rosso mattone e il nude sul marroncino, colori caldi e di leggero/medio impatto che riesco ad abbinare e che mi danno grande sicurezza!
                                        E molti lipbalm, veloci da stendere e molto utili nel tram tram invernale :)


OCCHI

Anche in questo settore non faccio grandi cambiamenti, forse vista la stagione fresca uso più spesso le matite nere che si sbavano meno grazie all'enorme calore romano e punto sul contrasto colore caldo e freddo per creare effetti piacevolmente leggeri, color panna per colorare l'interno degli occhi e matite dai colori caldi e vibranti (marrone/bronzo oppure vinaccio/rosso o viola scuro con punte di marrone) ADOVO!


CORPO

Durante l'inverno cerco di utilizzare creme per il corpo, massaggiare qualche olietto e fare dei bei bagni con oli essenziali o con Ballistiche di mia creazione, coccole per il corpo nella mia stagione preferita! 




E voi? 
Avete altre abitudini?
Qualche consiglio? 
Quali cambiamenti apportate? ;)












Nessun commento:

Posta un commento