martedì 22 settembre 2015

Maschere viso stile "ce ne è per tutti i gusti!"



Da qualche tempo vi erano persone che mi parlavano di alcune maschere viste in diverse Bioprofumerie o negozietti etnici.
E tutte quante a dire:
                                     

                      "Sono tantissime e sembrano meravigliose"

 (quando vi dicono cosi 1 su 10 che parlano del packaging e non dell'inci della maschera ahahah)



Di quali maschere sto parlando?

Le maschere in questione sono le maschere viso di
Montagne Jeunesse
Un' azienda inglese che realizza i suoi prodotti con moltissimi  estratti di frutta e vegetali.
Il fine dell'azienda è semplice: usare ingredienti naturali totalmente vegetariani, privi di parabeni, petrolati, tensioattivi o solfati aggressivi, ma soprattutto non testare i propri prodotti sugli animali. 
Difatti tutti i cosmetici Montagne Jeunesse sono approvati da The Vegetarian Society, PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), BUAV (British Union for the Abolition of Vivisection) e Choose Cruelty Free.
Il tutto è riportato sulle bustine sulla quale ogni associazione viene propriamente citata, insieme alla particolarità della maschera.



Le maschere potete trovarle in alcune Coop e Ipercoop (questo mi è stato riferito, ma fin'ora non ho potuto passare in tali supermercati e verificare la cosa) ed invece so che queste maschere son vendute negli Upim e Tigotà.
(Roma Upim c.commerciale Appio sicuramente le ha, le ho prese li e alcune mie amiche di roma e dintorni le han prese da tigotà, dove costano a loro dire anche meno dell'Upim!) 
Io le ho pagate 1.99 l'una e ne ho prese 3.
Mentre a Tigotà costano 0.99 D:



MA BADO ALLE CIANCE!
Parliamo delle maschere :)


-7th Heaven Blemish Mud 

Maschera anti imperfezioni all'Aloe vera, Salice, Rosmarino e Amelide.
Adatta a combattere impurità donando alla pelle un viso pulito e raggiante.
Mettere su viso inumidito ben pulito in precedenza, applicare uniformemente evitando contorno occhi e labbra, lasciare in posa 10/15 minuti o finchè non si secca per bene ed infine sciacquate con acqua ed infine asciugare con cura.
Da usare una volta a settimana.
Ah! Viene specificato che il prodotto può cambiare colore senza modificare le proprietà.


INCI: Acqua (Purified water), kaolin (Natural Clay), Hamamelis Virginiana (Distilled Witch Hazel), Glycerin, Illite (Mediterranean clay), Bentonite (Natural Clay), Magnesium alluminium silicate, Sea Salt (Dead Sea Salt), Salix nigra (willow) extract, Glucose(sugar), Rosmarinus officinalis (Rosmary) leaf oil, Xanthan gum, Allantoin, Aloe Barbadensis lef juice, Camellia sinensis (Green tea) leaf evtract, Panax ginseng root extract, Oenothera biennis (evening primerose) flower extract, Citric acid, Lactoperoxidase (Milk origin), Glucose oxidase (sugar origin), limonene

Una delle maschere che forse da più soddisfazione su più fronti.
Prima di tutto io ho pagato queste maschere quasi 2 euro e a differenza delle altre..questa ha una consistenza che gonfia la bustina..abbastanza da appagare la vista e il tatto (le altre per quanto buone, a toccarle sembra ci sia pochissimo materiale dentro) e quindi forse un po' ingenuamente mi appaga inanzitutto per questo motivo, sciocco ma non da sottovalutare, è un aspetto psicologico usato molto nel marketing, ma andiamo avanti.
La maschera resenta le caratteristiche classiche della maschere a base di argilla, con una consistenza cremosa/pastosa e una profumazione fresca e pulita, dopo averla messa sul viso si asciuga in fretta ma senza scartavetrarvi il viso.
Una volta tolta la maschera, la pelle appare liscia e morbida, direi addirittura "schiarita" passatemi il termine per ora, c'è da dire che fa il suo lavoro!
Io ho la pelle mista e quindi nelle parti secche del viso dopo aver tolto la maschera ho idratato subito perchè pur non avendomi seccato..avevo le parti molto asciutte ( la fase prima della secchezza etc) capivo che dovevo idratare, ma non mi hanno irritato o portato secchezza estrema e molti brufoletti hanno fatto marciai indietro.
La consiglio moltissimo, forse è una delle migliori!






-Maschera Peel Off 

Maschera con succo di cetrioli e agrumi.
Per dare alla vostra pelle una ventata di freschezza e aiutarvi a eliminare la pelle morta e le impurità, una maschera da spellare per un effetto peel off!
Mettere su viso inumidito ben pulito in precedenza, applicare uniformemente evitando contorno occhi e labbra, lasciare in posa 15/20 minuti o finchè non si secca per bene ed infine pulire, cioè staccare la maschera.
Da usare una volta a settimana.




NCI: Aqua, Alchool denat., Polyvinyl alcohol, PPG-1-PEG-9lauryl glycol ether, Propylene glycol, PVP, Cucumis sativus fruit extract, Jasminum officinale flower extract, Juglans nigra shell extract, Panax ginseng root extract, Cereus grandiflorus flower extract, Oenothera biennis flower extract, Citrus aurantifolia fruit extract, Citrus aurantifolia oil, Tocopheryl acetate, Limonene.   

Questa maschera è particolare ha un colore verdolino tendente a un quasi azzurrino con profumazione al  gelsomino che però denota anche una punta di alchool (come vedete nell'inci) che rende la profumazione ancora più pungente di quanto si possa immaginare, come le altre ha una consistenza gelatinosa appiccicaticcia.. una volta steso il prodotto sul viso ed aspettato il giusto tempo,  dovete "staccare! 
La prima volta non so come mai fu tutto un macello, non si staccava bene e sentivo la pelle molto tirata..mentre la seconda volta si è staccato tutto con tranquillità e la pelle era morbida e liscia come non mai! Soggettività time part.1
Mi piace l'effetto PEEL OFF, è un qualcosa che faccio spesso con il trucco delle uova e che ricercavo in alcuni cosmetici coreani che so essere una bomba (avete presente il video cinese di quella maschera PEEL OFF nera? Sono sicura di siii, stile quella)
La posso consigliare perchè sembra funzionare, ma ho fatto solo due usi ..mentre vorrei finire la bustina prima di farvi una recensione completa, ma intanto volevo dirvi la mia.







-Maschera Sauna.

Maschera con argilla rossa vulcanica ed estratti di Ginseng.
Maschera autoriscaldante, la quale consente alla pelle di aprire i pori e detergere a fondo.
Mettere su viso inumidito ben pulito in precedenza, applicare uniformemente evitando contorno occhi e labbra, lasciare in posa 15/20 minuti o finchè non si secca per bene ed infine sciacquare.




Inci: Propylene glycol,Zeolite,Kaolin,Glycerin,Citrus grandis peel oil,Panax ginseng root extract,Cereus grandiflorus flower           extract,Oenothera biennis flower extract,Jasminum officinale flower extract,citrus aurantifolia peel extract,Junglans nigra shell extract,Cetyl Hydroexyethylcellulose,Parfum,Caprylic/capric triglyceride,Isopropyl myristate,Limonene,Ci 16035.

Questa maschera colpisce subito per due motivi:
-Ti aspetti sia rossa come un peperone
-Autoriscaldante whaaaaaaaaat?

La prima aspettativa è subito disillusa, il colore è un vago rosso chiaro che ricorda più un rosa in via di estinzione, mentre la seconda invece confermata appieno!
Capisco che vi farà sorridere la mia sorpresa..ma non avevo letto bene al primo utilizzo e sentire la maschera "scottare" tra le mie dita e poi sul viso mi ha fatto prendere un mezzo infartino, per fortuna ho guardato subito la descrizione e tirato un sospiro di sollievo!
Per l'appunto la maschera si autoriscalda con la pressione termica, sentirete sul viso questa sensazione però giusto qualche secondo..dopodichè tutto ritorna nella norma da maschere viso.
La pelle sembra essere normale, però a me ha fatto diciamo tirar fuori molti brufoletti (il calore accellera il processo?!) e la pelle nell'insieme era liscia e morbida.
Forse non farà grandi cambiamenti rendendo il viso rinvigorito e splendente, però vala la pena provarla visto che in generale non costa molto e l'effetto autoriscaldante non è male per i pori.

CI sono moltissime altre maschere, ma per ora ho preso solo queste tre.
In ogni caso sono soddisfatta dell'utilizzo ed anche del costo, nonostante abbia speso 6 euro posso dire che ognuna di esse ti permette l'utilizzo di più di 2 applicazioni ( io ne ho fatte 3 ma le ha usate anche mia madre ogni volta)
Le promuovo e non vedo l'ora di provarne altre! **







Nessun commento:

Posta un commento