martedì 23 giugno 2015

10 Trucchetti per un buon make up!


Recentemente ho notato che ovunque spuntano articoli con su scritto

"20 trucchi del make up che non conosci"

"15 metodi + 1 per una vita di make up più semplice"



Alcuni sono inutili a mio dire, cose che non servono a nulla perché rendono azioni di tutti i giorni semplici semplicemente più articolate, mentre altri sono carini ma quasi al 90% nel rifarli non ti daranno lo stesso effetto.
Cosi ne ho selezionato qualcuno e ho voluto provare a farli, vi dico quelli che mi sono riusciti e che quindi a mio dire sono i più "veritieri"
Ovviamente è tutto relativo, magari è stata fortuna o altro, ci sono cose che fanno delle mie amiche che quando le faccio io...BEH NIENTE NISBA NADA NIEN NO! ma provare non costa nulla e magari qualcosa vi semplificherà la vita.



1) scotch everywhere!


Il trucchetto consiste nell'usare lo scotch per poter fare una riga di matita/eyeliner ed anche la sfumatura occhi senza andare "oltre" il limite consentito di normalità









Carino il trucco a destra vero?
ECCO evitiamo xD







Utile no?

Ovviamente usate quel tipo di scotch leggermente opaco che attacca ma non vi stacca un pezzo di palpebra nel toglierlo *clap clap*

Funziona?
Beh si e lo trovo davvero molto comodo, certo ..se siete di fretta state attente a non lasciarlo sul viso
(parlo per esperienza!)
Grazie specchio dell'ascensore!

                                                                                                                                                                                           



2) White is the new black!

Questo non è un vero e proprio trucchetto, quanto una tecnica trucco o filosofia di vita.
Illuminazione gente! Brillate like vampiri farlocchetti.
Questo trucco/tecnica consiste nel farsi aiutare dal bianco o da un qualsiasi colore perlato di base bianca come illuminante per il trucco palpebra.
Questo gioco di luci ed ombre con l'altro colore di ombretto da voi scelto, fa risaltare il trucco ed ingrandisce l'occhio.



Credetemi se vi dico che fa differenza ;D 




3) Cotone a valanga.

Altra comodità spesso non pensata ma utile, inserire del cotone all'interno delle ciprie o polveri compatte che portate in giro, affinché si rompano meno facilmente e si disperdano sullo specchietto.
Qui non ci voleva una scienza per arrivarci da sole o con altri metodi, ma in tutta verità vi dico che prima di vedere questa possibilità su internet.. non ci avrei pensato!
Sono le cose più banali a volte a sorprenderci!





4) Full natural kiss (cosi viene chiamato il trucco)

Questo trucchetto non è stato provato da me in realtà, questo perché non ho labbra fini o piccine e quindi è raro che utilizzi qualcosa per renderle più evidenti.
Il tutto consiste in diversi step:

- rimuovere cellule morte dalle labbra e renderle morbide, facendo uno scrub ( zucchero di canna e miele per intenderci) massaggiare sulle labbra e risciacquare ed infine mettere un balsamo labbra o burro di cacao.
- Mettere sulle labbra con parsimonia fondotinta o correttore
-utilizzare una matita di un colore nude (naturale in ogni caso) da mettere leggermente fuori dalle labbra ( un po' dentro ed un po' fuori)
-mettere il rossetto o colore nude/naturale sulle labbra ed infine mettere un lucida labbra o balsamo labbra.







5) wear your heart on your sleeve 



Il trucchetto consiste nel mettere le mani insieme per formare un cuore davanti il viso. 
Gli archi del cuore dovrebbero schierarsi contro le sopracciglia mentre  i pollici contro la parte superiore delle labbra . Ora ecco il trucco : evidenziare tutto dentro il cuore per una bella carnagione luminosa !
Vi posso dire che utilizzo poco questa tecnica perché non è l'illuminante un qualcosa che su di me stia benissimo, però le poche volte che ho usato questa tecnica devo dire che ha senso e ha funzionato, rendendo il trucco migliore ;D

Nessun commento:

Posta un commento