domenica 23 agosto 2015

Ecco a voi la Konjac Sponge!

                  *Konjac Sponge*


Ecco a voi un nuovo attesissimo post..

                                 *cri cri cri cri cri cri*

I soliti grilletti di sottofondo!
In ogni caso scusate l'enorme ritardo, impegni e internet non hanno aiutato l'enorme quantità di post che avevo in mente di fare!
Ma passiamo alla recensione di un prodotto che nell'ultimo anno ho davvero adorato, la Konjac Sponge!


Cos'è? E cos'ha di speciale?





Come avrete intuito dal nome è una spugnetta, una spugnetta porosa di forma circolare con un laccetto bianco (molto pratico ed utile per appenderla e farla asciugare) L'originale viene venduta inumidita, ma di recente moltissime altre marche l'hanno diciamo scopiazzata vendendola anche completamente disidratata.

                       L'utilizzo è molto semplice ma vorrei prima di tutto specificare una cosa.                                                                                              
                         VA USATA DOPO ESSERSI STRUCCATE



Questa forse sciocca precisazione la faccio per via delle numerosissime persone che si trovano male con la spugnetta perché usandola per struccarsi o per passare dei detergenti sul viso, sostengono che è un covo di batteri e che i loro problemi di bolle o irritazioni son peggiorati usandola nel tempo.
Coloro che vendono la spugnetta (siti e non) specificano sempre di utilizzare la Konjac a viso pulito, perché l'azione, il fine, è di massaggiare il viso e ripulirlo dalle cellule morte e purificare il viso attraverso lo sprigionarsi dell'elemento "argilloso" contenente nella spugnetta.

Già con questa premessa, non penserei mai a utilizzare la spugna per struccarsi o applicare detergenti, ma poi è normale che porosa com'è e con tutti gli elementi del genere che si infilano..diventi un covo di BATTERI
Quindi vi prego..se beccate una di queste persone, avvertitele!


                              Dopo questa precisazione, passiamo agli step della spugnetta!


Come potete vedere dalle immagini dovete prima di tutto passarla sotto l'acqua (possibilmente tiepida) dopodiché si aspetta qualche secondo (se la spugnetta è umida) e almeno 1 minuto (se la spugnetta è asciutta) dopodiché siete pronte per il suo utilizzo!
La si passa sul viso dopo essersi struccate (vedere enorme precisazione sopra) e massaggiare con delicatezza compiendo movimenti circolari, dall'interno del viso all'esterno, pulendo cosi il vostro viso in maniera delicata ma efficace e lasciando la pelle morbida e purificata! L'azione esfoliante è delicata ma efficace sul serio!
L'uso della spugnetta abbinata ai movimenti circolatori stimola la circolazione sanguigna, oltretutto la spugnetta ha una composizione alcalina (basica) che aiuta a equilibrare l'acidità della pelle.










Altra precisazione.
Dopo averla utilizzata, bagnatela e strizzatela diverse volte..dopodiché appendetela per il cordino bianco di cui è munita! Senza farle toccare nulla..sennò è facile che piano piano possa comparire della muffa (anche qui lamentele ovunque a gogo..ma il cordino avrà o no un senso care signore?)
La spugnetta piano piano si seccherà e in tal caso basta bagnarla di nuovo e cosi via ;D






La versione classica è bianca, ma ne esistono di diversi tipi per le varie esigenze: con argilla verde francese per pelli miste o grasse, con argilla rosa francese per pelli disidratate, stanche e sensibili, con argilla rossa francese per pelli secche o sensibili o nera con carbone di legna di bambù, perfetta per pelli giovani, grasse e acneiche. 
Di recente ne hanno creata una per "uomini" vai a capire WHY ed una a forma di cuoricino (pucciosissima ma anche qui vai a capire il perché)
La si trova sul sito ufficiale "The Konjac Sponge Company" ma anche su quasi tutti gli E.commerce di bio-cosmesi ;D 
Persino da Kiko e nei supermercati! (anche se non quella ufficiale ma con le stesse caratteristiche )
Intorno il costo di massimo 10 euro :)

CONCLUSIONI:


Io ho provato due tipi, la bianca (versione basica classica) adatta a tutti i tipi di pelle e quindi molto delicata ed quella verde (come avete visto dalle foto sopra) adatta alle pelli miste e grasse (combo skin ahahahahaha mi fa morire!)
Molte persone che hanno provato la spugnetta e si son trovate bene, paragonano l'efficacia con il Claricson etc, perché ritengono di ottenere con esso un effetto più evidente, posso dirvi però che se volete avere nel tempo dei miglioramenti magari non eccelsi ma buoni ed a buon prezzo (volete mette il prezzo del Claricson +130 € minimo con la spugnetta che viene massimo 10 €? ) la spugnetta è ciò che fa per voi!
Io ho una pelle mista/grassa (con naso e guancette con piccole parti secche) e posso dirvi che riesce a pulire benissimo il viso, lasciandolo liscio e morbido, pronto per essere idratato con delicatezza e tonificato con efficacia :)
Nel tempo ho visto anche ridursi i punti neri sul naso e i pori ristretti, ovviamente ciò è una combo ottenuta con l'abbinamento di buoni prodotti e buona alimentazione, ma ha dato un aiuto eccelso e sinceramente..non essendo la mia pelle adatta a nessun tipo di scrubs..posso finalmente detergere il mio viso senza sembrare un peperone dopo! >_<

Nessun commento:

Posta un commento