sabato 29 agosto 2015

Maschera facciale con l'Aspirina? Yes we can!

Ero tutta pronta a fare nuovi post e....
                                                             Internet fa *PUFF* per 5 giorni.....

                                                                                                            Stupido Karma.


Oggi volevo parlavi di una cosuccia che nell'ultimo anno è stata una sorta di rivelazione!
                                   *luce su di me e tutti voi like palcoscenico*

Di cosa si tratta?
*Rullo di tamburi*

 LA MASCHERA CON L'ASPIRINA!








Vi faccio una breve parentesi su questa maschera e sul perché si faccia ed sia utile per la nostra skin care, dopodiché passiamo ai fatti!
I farmaci come l’aspirina sono antinfiammatori e quindi sono adatti a lenire gonfiori e rossi della pelle a causa dell'acne/rosacea ed essendo l'aspirina a base di Acido Salicilico , è adatta alle imperfezioni esfoliare liberando i pori ostruiti e ammorbidire la pelle (difatti è spesso contenuta in prodotti contro l'acne).
Questa maschera può essere fatta da persone con pelli:
-Acneiche
-Mature
E soprattutto ( mi fa strano scusate leggere 4 T ma una mia amica mi ha specificato che è in realtà la forma corretta, chiedo venia!) per chi ha pelli segnate da macchioline e leggermente irregolari.





PRECISAZIONI!
La maschera non deve essere utilizzata da chi è allergico al latte o all'aspirina (so che sembra ovvio, ma ho letto di persone che hanno pensato che pur essendo allergici, bastava non assumerla per via orale, in ogni caso se è questo il caso niente paura, ci sono altre maschere altrettanto efficaci di simil natura!)
Se non siete sicuri sarebbe bene fare un patch test dietro l’orecchio prima di provare la maschera sul viso. Il tempo di posa varia dai 10 ai 20 minuti, l'orario in se' è relativo, l'importante è che sentite la maschera leggermente asciutta o perlomeno secca sul viso, dopo di che si puo’ rimuovere l’intruglio con una spugna bagnata o con un panno umido tiepido. La pelle sarà subito liscia, morbida e lenita.
Se la vostra pelle la tollera bene, questa maschera si può fare anche due volte a settimana. Bisogna però fare molta attenzione alla reazione della propria pelle, perché  l’acido salicilico, se usato troppo spesso o non correttamente, può causare secchezza. E la secchezza non va mai bene.

Prima ancora di dirvi tutti i passaggi, posso dirvi che vi sono diversi modi di applicare questa maschera, cioè ci sono vari ingredienti con cui abbinarla!
Ne segnerò diversi e poi potrete scegliere quello più adatto a voi :)




Un metodo molto utilizzato (soprattutto negli USA) è quello di sciogliere l'aspirina o le piccole aspirine con qualche goccia di limone, mentre fa la schiuma passare il composto sul viso, aspettare dei minuti e poi sciacquare con acqua tiepida e stop.
Io in realtà qui aggiungerei uno STEP! Ma questo perché ho la pelle delicata, ho aggiungo il composto dentro un poco di albume di uovo (quindi la parte bianca) che avevo leggermente sbattuto (solo finché non vedete una leggera schiumetta bianca) dopodiché con un pennello ho messo tutto sul viso e dopo aver lasciato seccare il tutto mi sono pulita con l'acqua.
Perché questo?
L'albume dell'uovo ha proprietà emollienti e schiarenti sulla pelle e fa molto bene! Oltretutto permette di attaccare meglio la maschera e di renderla meno aggressiva ;D (ovviamente mettete la giusta quantità di albume) e il gioco è fatto!
  



Ma passiamo alle altre semplici varianti, esiste questo procedimento con il Miele, con lo Yogurt o l'Aloe, quindi scegliete ciò che più preferite.
L'importante è prima usare poca acqua per sciogliere il composto e renderlo "pastoso" e poi quel poco di prodotto come miele e yogurt per farlo aderire meglio e renderlo meno "badforskin" 
(lo dice spesso una mia amica russa e mi fa morire perché sembra una parola unica e della sua lingua originale, ci ho messo mesi per capire cosa diceva in realtà, la adoro ovviamente! ) <3








Nessun commento:

Posta un commento